Gli oggetti BIM di SMEG sono gestiti con la tecnologia BIM&CO

Il celebre produttore italiano di elettrodomestici ha affidato a BIM&CO la gestione e la pubblicazione dei suoi oggetti BIM destinati agli architetti ed ai designer

Presente in tutto il mondo, l’azienda SMEG si è affermata con un profilo unico nel quadro generale dei produttori di apparecchi per uso domestico. Da più di 70 anni, le apparecchiature del marchio SMEG, rispondono alle esigenze dell’habitat moderno con uno stile sobrio ed elegante allo stesso tempo, risultato di una collaborazione con degli architetti di fama mondiale.

Grazie a una cultura imprenditoriale, che armonizza un’estrema attenzione alla qualità, al contenuto tecnologico ed al design dei suoi prodotti, SMEG è conosciuta su scala internazionale come riferimento per eccellenza del Made in Italy. La vicinanza dell’azienda con il mondo dell’architettura, ha portato SMEG a scegliere il BIM come nuovo vettore di prescrizione per i suoi prodotti.

Pertanto, molto naturalmente, il marchio si è rivolto verso gli uffici italiani di BIM&CO per ottenere ciò che serviva per il suo passaggio al BIM: una tecnologia ed il giusto supporto. Con la sua tecnologia ed il suo partner di modellizzazione One Team, BIM&CO ha guidato con successo SMEG nella sua strategia BIM. Così, della prestigiosa insegna, sono più di 850 oggetti BIM ed i loro dati che vengono ormai gestiti e pubblicati sulla piattaforma bimandco.com. Grazie a un accesso al PIM di SMEG, le informazioni chiave di ogni prodotto sono state identificate rapidamente e collegate agli oggetti BIM. Ciò permette di ottenere degli oggetti molto completi e ricchi di dati tecnici che includono immagini e documentazioni.

«Siamo felici d’includere SMEG nella community dei nostri produttori. Per noi è un segno di fiducia e di riconoscenza per la nostra piattaforma e ci classifica come un attore importante nel mondo del BIM, sia a livello locale, in Italia, sia su scala internazionale. Ciò conferma la grande adattabilità del modello BIM&CO che si basa, allo stesso tempo, sulla forza di una piattaforma globale e sugli incrementi di ogni ecosistema locale.» commenta Nino Mazza, Presidente di BIM&CO Italia.

Per visualizzare gli oggetti BIM del marchio SMEG: https://www.bimandco.com/it/fabbricanti/518-smeg-s-p-a-/details