BIM&CO e SKYDÔME hanno collaborato alla distribuzione di oggetti BIM di qualità dedicati all’illuminazione naturale, per tutte le tappe del processo BIM.
Attraverso l’offerta BIM&CO per Produttori, BIM&CO e SKYDÔME hanno collaborato alla distribuzione di oggetti BIM di qualità dedicati all’illuminazione naturale, per tutte le tappe del processo BIM.
Fedele al suo motto « Aprirsi al mondo che ci circonda », Skydôme è entrato nell’universo di BIM. Il produttore di soluzioni di illuminazione zenitale, di aereazione e di estrazione dei fumi, è stato sedotto dalla tecnologia BIM&CO.
Alla ricerca di un partner rigoroso, Skydôme ha infatti scelto la start-up per sostenere la modellazione, l’integrazione e la distribuzione dei suoi prodotti di punta Skybaie ed Equilux Wood.
Il produttore, i cui team sono in procinto di ricevere una formazione in BIM e modellazione, sta valutando la possibilità di pubblicare in un secondo momento altri oggetti parametrici su BIM&CO. Con la soluzione BIM&CO, che gli offre accesso diretto alla piattaforma, Skydôme potrà, facilmente, pubblicare nuovi oggetti o aggiornare i dati dei prodotti esistenti. Si tratta di una funzionalità unica sul mercato.
Aurore BRZEZINSKI, responsabile R&D manager, commenta: “Era importante per noi proporre ad architetti e studi di progettazione oggetti che non fossero solo oggetti di” marketing “, ma al contrario veri e propri oggetti” full BIM “, parametrici, i cui dati sono correttamente strutturati e compilati. SKYDÔME deve tener conto dei vincoli commerciali dei diversi attori dell’industria del modello digitale.
Oltre alla qualità degli oggetti modellati da BIM&CO, abbiamo apprezzato il supporto dei team in tutte le fasi del progetto. Internamente, ci siamo dotati del software BIM, prepariamo i nostri team e desideriamo modellare la nostra intera gamma in futuro. Grazie alle migliori pratiche e raccomandazioni di BIM&CO, non avremo difficoltà a pubblicarle in modo indipendente sulla piattaforma”.
Alcuni particolari da Etienne Mullie, CEO de BIM&CO : «La politica di BIM&CO mira ad offrire ai produttori un accesso facilitato al BIM grazie al supporto e alla tecnologia all’avanguardia. BIM&CO propone anche un insieme di strumenti che consentono ai produttori di strutturare e diffondere i dati dei loro prodotti sotto forma di oggetti BIM Ready. Ciò significa che i loro oggetti vengono adattati a tutte le fasi del processo BIM, dalla progettazione alla costruzione, al funzionamento e alla manutenzione. Il nostro obiettivo non è quello di relegare il cliente ad una soluzione proprietaria, ma piuttosto di accompagnarlo e dargli le basi per la sua autonomia. E’ questa autonomia, e con essa la garanzia di mantenere il controllo del suo marchio e dei dati diel prodotto, che ha convinto Skydôme, con il quale siamo particolarmente orgogliosi di collaborare”, ha dichiarato.
E’ possibile ritrovare i prodotti Skydôme all’indirizzolURL seguente:
https://www.bimandco.com/it/fabbricanti/633_skydome/details
A proposito di Skydôme
Skydôme è una società francese specializzata nel campo di soluzioni di illuminazione zenitale. La gamma di prodotti Skydôme, composta da lucernari e finestre per tetti le cui funzioni sono l’aspirazione dei fumi, la ventilazione naturale e l’aspirazione dell’aria, si adatta a qualsiasi tipo di edificio dei settori industriali, terziari e collettivi.
Conosciuti in tutto il mondo per la loro competenza, i 150 dipendenti di Skydôme operano in oltre 40 paesi. Ogni mese vengono installate più di 3.000 unità in edifici nuovi e ristrutturati, su tetti a secco o impermeabili, o più specificamente su coperture piane o per terrazze, portando calore, luce ed eleganza agli spazi interni.
http://www.skydome.eu/