In BIM&CO, i dati sono separati dalla geometria. I dati sono memorizzati nel database. La geometria è solo una rappresentazione dell’oggetto in grado di integrare tutti o parte di questi dati, a seconda delle esigenze.
- Il file o i files che rappresentano la geometria (vari formati e / o varie rappresentazioni (LOD))
- Tutti i parametri richiesti per descrivere completamente l’oggetto
- Le specifiche tecniche per il suo utilizzo o l’installazione
- Documenti e immagini per aiutarne la comprensione
Questi dati vengono poi utilizzati, a seconda delle esigenze, al momento di inserimento o aggiornamento dell’oggetto, inserendoli nel modello digitale.
Se emergono nuove esigenze, il proprietario dell’oggetto è in grado di aggiornare il database in qualsiasi momento con ulteriori informazioni che si renderanno disponibili quando l’oggetto viene aggiornato.
BIM&CO database: per un oggetto, è possibile memorizzare diversi modelli geometrici, le proprietà, i tipi, immagini e documenti.
Al insertar el objeto con el comando SmartDownload, el usuario elige el modelo geométrico, sus propiedades y sus tipos en la base de datos.
Questo sistema offre numerosi vantaggi
- Singola immissione dati: Dal momento che è necessario disporre di diversi modelli geometrici per soddisfare i vari formati di software e livelli di dettaglio, l’informazione è inserita solo una volta e conservata in un unico spazio, accessibile direttamente dal creatore dell’oggetto.
- Gestione multilingue: Nel database BIM&CO, dati vengono immessi in più lingue, in modo che quando vengono inseriti i dati, l’utente può scegliere le informazioni e disporle nella sua lingua o nella lingua del progetto.
- Un sistema in evoluzione: In qualsiasi momento il proprietario può aggiungere dati o documenti, a seconda delle esigenze.