Disponibili in abbonamento su richiesta, i gruppi privati sono uno strumento molto utile per la progettazione collaborativa e la condivisione limitata di famiglie Revit, AutoCAD, Sketchup, Archicad o file IFC.
All’interno di uno spazio sicuro, potrete condividere i vostri oggetti BIM con i membri di vostra scelta (partner, uffici di progettazione, fornitori di servizi, clienti) che potranno venire a scaricare i vostri oggetti e commentarli. Potrete anche animare discussioni in questo gruppo (come un forum) per scambiare informazioni sui vostri oggetti o per interrogare la vostra comunità di clienti, membri o prescrittori del BIM. Infine, avrete la possibilità di condividere altri tipi di documenti con i membri del vostro gruppo privato BIM per collegare tutte le informazioni al vostro progetto.
Questo servizio si è dimostrato molto apprezzato da molti operatori del settore edile. Prima di tutto, i produttori di prodotti edili che utilizzano gruppi privati BIM&CO per convalidare l’uso dei loro oggetti BIM con una comunità di clienti target e quindi essere sicuri che i loro oggetti siano validi e sufficientemente ricchi di dati attesi per essere utilizzati dai loro committenti.
I produttori che non desiderano mettere a disposizione del pubblico i loro oggetti BIM utilizzano questo servizio anche per condividere i loro prodotti digitali gemelli con terzi selezionati in completa fiducia.
Le associazioni di categoria utilizzano gruppi privati BIM&CO per mettere a disposizione dei loro membri file BIM generici, che possono poi essere personalizzati da ciascuno dei marchi membri dell’associazione.
Gli studi di progettazione e gli architetti si avvalgono dei gruppi privati BIM&CO per condividere le loro pratiche tra diversi istituti e dispongono di uno spazio di dialogo dedicato per la loro biblioteca privata.
Siete interessati ai nostri gruppi privati? Non esitate a contattarci!